Home I progetti

I progetti

Servizio Civile UNPLI

Da quattroi anni la Pro Loco aderisce al Progetto di Servizio Civile Nazionale, offrendo ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, una opportunità di lavoro e la possibilità di dedicare un anno della propria vita vivendo una esperianza nel campo della solidarietà sociale.

Solidarietà - Fiori d'Azzurro

Le adesioni sono sempre più numerose ed il ricavato è finalizzato alla ricerca ed alla prevenzione.In molte Piazze Italiane e da diversi anni anche nella nostra Piazza, i soci si impegnano nella vendita delle azalee, delle gardenie, dei bulbi e delle mele.L'Associazione si impegna sul fronte umanitario collaborando con l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Aiuta a proteggere i bambini dalla violenza.La Proloco di San Costantino Calabro sabato 20 e domenica  21 Aprile 2008, in Piazza Dante, aderisce all'iniziativa “Fiori d’Azzurro” di Telefono Azzurro Onlus, la manifestazione primaverile che vede oltre 6000 volontari impegnati in 2000 piazze italiane. Ci sono bambini che hanno bisogno di aiuto, bambini che chiedono ascolto, famiglie in cerca di consigli. Anche tu puoi dare un aiuto concreto. Porta a casa le ortensie di telefono azzurro. I fondi raccolti aiuteranno a sostenere l'operato dell'Associazione che dal 1987, si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti o nella difesa dei più piccoli.

Aiuta a proteggere i bambini dalla violenza.

• Sagra da Pitta Chjina 2012
  • Sagra Pitta Chjina 2009