Home Il gazzettino

Il Gezzettino della Proloco

Il successo della Festa dei Bambini

Cresce l’entusiasmo attorno alla manifestazione ludica, la “Festa dei Bambini”, svoltasi il 27 Giugno 2008 in Piazza Dante alle ore 20.30. Giunta ormai alla V° Edizione, è il tradizionale appuntamento ideato e realizzato dalla Pro Loco di San Costantino Calabro di cui è presidente Maiuli Giuseppe. Per l’occasione la Pro ha pensato di trasformare la piazza in un grande Luna Park, con numerose giostre e strutture gonfiabili, il tutto gratuitamente. Tra le novità di quest’anno vi è “La Combriccola dell’Allegria” con personaggi Walt Disney, musica per bambini, animazione di arte varia, modellatrice di palloncini, balli caraibici. Loco

Un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che la Pro Loco ha per il mondo dei bambini, verso i quali ha sempre dimostrato una grande sensibilità. L’Associazione, sotto la guida del presidente Maiuli, negli anni è cresciuta, grazie anche al cospicuo numero di soci e il servizio civile nazionale che ancora una volta hanno dimostrato la propria unità e voglia di fare mettendo a punto, per far fronte alle spese della manifestazione, una riffa. Nell’iniziativa è stata coinvolta dunque, l’intera comunità, che acquistando un biglietto, ha contribuito alle spese della manifestazione, e si è assicurata non solo la possibilità di vincere una “Mini Moto Ducati”, ma anche una consumazione gratuita di pop corn o zucchero filato. L’estrazione del premio avverrà a fine serata. Ancora una volta la Pro ha l’occasione di dimostrare di essere un’importante realtà, sempre attenta alla crescita culturale e sociale del territorio in cui opera. Già da alcuni mesi la Pro Loco sta lavorando per la XIV Edizione della Sagra da Pitta Chjina che si terrà il 02 Agosto 2008, per la quale si prospettano importanti novità.

• XIX Sagra da Pitta Chjina
  • Sagra da Pitta Chjina 2012